Luigi Ziccarelli, già segretario, dal 2013, Anaao dell’A.O.”SS.Annunziata” di Cosenza, ove opera in qualità di responsabile della Struttura Semplice “Radioterapia “ è il nuovo Segretario Regionale Anaao Assomed eletto all’unanimità dal Congresso Regionale che si è tenuto oggi.
Cosentino, 59 anni, è stato eletto all’unanimità al congresso regionale associativo, tenutosi oggi a Lamezia. Subentra a Filippo Maria Larussa, per Statuto non più ricandidabile perchè in quiescenza, che è stato designato dai Delegati a rappresentare la Calabria in Direzione Nazionale, l’Organo centrale di indirizzo politico e deliberativo dell’Associazione.
Ziccarelli, nel ringraziare i Colleghi per la fiducia accordatagli, si impegna a proseguire l’attività condotta con successo negli anni dai suoi predecessori in termini di tutela, in un contesto improbo, del ruolo, della dignità e dell’autonomia professionale dei Colleghi nelle AZIENDE sanitarie e ospedaliere calabresi.
Sarà affiancato da una Squadra di Dirigenti Sindacali del ruolo medico e sanitario, con larga rappresentanza di genere, motivata e coesa nel perseguire un rafforzamento dei ranghi associativi, ed un consolidato rapporto con il livello centrale dell’Associazione, avvalendosi in particolare della collaborazioni dei neo eletti Segretari Aziendali delle 9 AASSPP e AAOO, piu’ ARPACal, dei Consiglieri
Nazionali Anna Milieni (CS), Antonio Saragò (KR),Domenico Saraceno (RC) e dei Responsabili Regionali dei Settori Dirigenza Sanitaria Robert Tenuta (CS) e Anaao Giovani I, Michele Quero (KR).