L’intensa attività sindacale a livello aziendale, parallelamente a quella regionale e nazionale, svolta dall’Anaao Assomed dell’A.O. di Cosenza produce i suoi frutti.
Ripristinato il fondo di disagio, ovvero quel tesoretto che serve a finanziarie le condizioni di lavoro disagiate che ricordiamo per anni era di fatto stato azzerato.
Sono stati così tutelati tutti i dirigenti medici e sanitari dell’azienda ospedaliera di Cosenza che hanno potuto godere del fondo di risultato con il cedolino relativo al mese di Ottobre 2022.
Attribuzione degli incarichi ai dirigenti finalmente sbloccate. Da anni, novanta tra dirigenti medici e sanitari erano privi del riconoscimento contrattuale dell’incarico di lavoro. Grazie all’Anaao, sono stati attribuiti questi incarichi, conferimento atteso dai dirigenti che, per anni, hanno visto venir meno un loro diritto contrattuale.
Le azioni che hanno portato risultati, dimostrano che un’attvità sindacale corretta, precisa, puntuale e costante favorisc e i lavoratori.
Questi risultati segnano il passo tra un lungo periodo di difficoltà oltre a un nuovo corso che siamo convinti possa continuare e coinvolgere tutte le Aziende della regione. Solo uniti si vince, solo uniti si possono ottenere risultati
Pierino Di Silverio
Segretario Nazionale Anaao Assomed